Padre Paolo Berti, unico autore di tutti i contenuti del sito, è bolognese e laureato in architettura presso la facoltà di Firenze. Dopo aver lavorato per diverso tempo in uno studio professionale, incominciò gli studi teologici ed entrò nell’Ordine dei Frati Cappuccini.
Ordinato sacerdote, si è dedicato con assiduità, sulla linea della più genuina tradizione francescana, all’apostolato itinerante e alla predicazione di corsi di esercizi spirituali presso numerosi istituti religiosi. Ha ricoperto il ruolo di segretario nazionale dell’evangelizzazione dei Cappuccini.
E' impegnato a tempo pieno nell'evangelizzazione. Inoltre è componente del GRIS – Gruppo di ricerche informazioni socio-religiose - con sede in Bologna. Il GRIS ha ricevuto l'approvazione della Conferenza Episcopale Italiana il 25 settembre 1990 e il 6 febbraio 2002. Il sito "pefettaletizia.it" è di proprietà del GRIS.
Più  volte padre Paolo è stato invitato presso diverse emittenti radio-televisive per tenervi conferenze e approfondimenti su tematiche religiose.
Frequenti sono le trasmissioni che lo hanno come protagonista a Tele Radio Padre Pio, anche in occasione degli incontri in autostop, che sono stati trasmessi quotidianamente in diretta, al fine di comunicare agli ascoltatori le esperienze di evangelizzazione vissute da p.Paolo, lungo le strade, “fuori dal tempio”.
Ha scritto diversi libri come: biografie di santi e sacerdoti morti in stima di santità, commenti ad alcuni libri biblici, scritti di approfondimento teologico, atti di un convegno sull’Islam, libretti dedicati alla Madonna, in particolar modo per il mese di maggio. 
E' autore dei testi di un CD intitolato "Quando nella vita c'è la Vita", musicato dal maestro Cristiano Alberghini ed eseguito dai solisti Umberto Scila e Alice Roncarati.               

Tra tutti i numerosi compiti svolti da p.Paolo, sicuramente emerge quello di missionario, predicatore itinerante. Vi si dedica con particolare slancio e generosità, escogitando ogni occasione, come l’autostop, incontri spontanei davanti alle scuole, missioni estive lungo la riva del mare, per avvicinare un numero sempre più elevato di persone, spinto dalla carità di portarle a Dio. Proprio in tale ottica è nato questo sito, che si pone come strumento di evangelizzazione e di incontro tra persone lontane, ma accomunate dal desiderio di vivere una forte esperienza di fede e di "perfetta letizia".

Indirizzo:   Convento Cappuccini - Santuario Madonna di Loreto (AN)
 
  Consulente tecnico:  Elvira  Raiola

"Affido questo sito a Maria stella dell'evangelizzazione"


SANTA SEDE